Il Museo Bagatti Valsecchi è una splendida casa museo milanese, risalente alla fine dell’800 che conserva al suo interno allestimenti d’epoca e grandi opere d’arte. Per loro abbiamo realizzato il sito istituzionale multilingua su piattaforma WordPress e l’applicazione interattiva per la visita del museo.

Visite guidate e percorsi didattici
Il museo Bagatti Valsecchi offre visite guidate e un’ampia varietà di percorsi didattici. Grazie ad icone disegnate ad hoc l’utente può facilmente navigare attraverso l’ampia offerta. Ogni percorso ha una pagina dedicata che raccoglie tutte le informazioni e offre l’opportunità di prenotare la visita.

Alla scoperta delle collezioni
Una sezione apposita offre all’utente la possibilità di navigare attraverso le opere delle collezioni ospitate dal museo.

Un itinerario tra le stanze
Abbiamo sviluppato una mappa interattiva che invita l’utente a scoprire le stanze della casa, mentre le gallery a corredo ne raccontano l’atmosfera e la storia.

Un’app per la visita interattiva
Abbiamo creato un applicazione che accompagna il visitatore alla scoperta della casa museo e lo incoraggia ad esplorarne le stanze. Tramite animazioni e quiz, gli utenti possono scoprire di più sulla storia della sua collezione in modo facile e divertente.


CREDITS:
Web design by Beecreative