Questa splendida Casa Museo milanese, risalente alla fine dell’800,
conserva al suo interno allestimenti d’epoca e grandi opere d’arte.
Da diversi anni seguiamo la comunicazione digitale del Museo.

Scopri di più

01

Sito
istituzionale

Un sito internazionale

Il Museo Bagatti Valsecchi è un luogo d’arte apprezzato sia in Italia che all’estero. Per questo è fondamentale che il sito che lo rappresenta sia multilingua. Il sito è stato sviluppato interamente in WordPress, con un focus particolare sull’impaginazione, pensata specificamente per poter aggiungere  lingue non alfabetiche come il russo o il cinese.

02

Sviluppo
app

Museo interattivo

Al Museo Bagatti Valsecchi l’arte si nasconde in ogni angolo. Oltre alle grandi opere pittoriche, la casa ospita innumerevoli pezzi di design e piccoli capolavori del quotidiano di fine ‘800. Per questo motivo abbiamo creato un applicazione che accompagni il visitatore e lo incoraggi ad esplorare le stanze. Tramite animazioni e quiz, gli utenti potranno scoprire di più sul Museo Bagatti Valsecchi.

03

Creazione dello
shop online

Il merch del museo disponibile ovunque

Con lo sviluppo dell’e-commerce abbiamo ulteriormente implementato gli strumenti a disposizione del Museo per raccontarsi e incrementare le vendite di biglietti, card cumulative, merchandising e libri. L’e-shop è stato sviluppato con Prestashop, una delle piattaforme più utilizzate e customizzabili del settore.

CREDITS:
Ruggero Longoni – foto / video, Silvia Conte e Irene Sozzi – contenuti app

Share This