WAMI è l’acqua del cambiamento: per ogni bottiglia acquistata vengono donati 100 litri d’acqua a progetti idrici in villaggi senza accesso a fonti potabili. Insieme abbiamo realizzato un sito su piattaforma WordPress altamente interattivo che permette di seguire i progetti in corso e verificare le proprie donazioni.

Progetto sostenibilità
Le sezioni del sito sono pensate per dare massimo rilievo al messaggio di WAMI. La sostenibilità e la chiarezza si coniugano alla trasparenza grazie ai contenuti realizzati direttamente dal team durante le missioni. WAMI non fa promesse, ma realizza progetti.

I progetti Wami
in tutto il mondo
Grazie ad un’area personalizzata del backoffice, i dati di ogni progetto sono consultabili dall’utente, che può scoprire e localizzare il villaggio e la famiglia che ha contribuito ad aiutare con il proprio acquisto.

La community che
raccoglie litri d’acqua
La Community permette ai membri di tenere traccia dei litri d’acqua che hanno donato. Grazie ad un codice apposto su ogni bottiglia, gli utenti che vanno sul sito possono accreditarsi i litri donati, i villaggi raggiunti e le famiglie aiutate. Con un meccanismo di gamification, in base ai risultati raggiunti gli utenti guadagnano dei badge.

Woocommerce
per la vendita online
Per completare il progetto abbiamo creato la sezione e-commerce dove poter acquistare le WAMI bottles. Abbiamo scelto Woocommerce per la sua versatilità e per la semplicità con cui il cliente può gestire gli ordini.

Aiutiamo WAMI
nella loro missione
La UI riflette i valori di WAMI, mentre la UX è studiata per promuovere la loro missione e contribuire a cambiare il mondo…una bottiglia alla volta!

CREDITS:
Illustrazioni Sonia Ziello, Photo Wami