Campagne Pubblicitarie PPC
Più del 95% dei percorsi di navigazione partono da una ricerca su Google, e solo il 10% degli utenti scorre fino alla seconda pagina. Essere presenti nella prima pagina dei risultati è quindi necessario per ottenere la visibilità giusta nel proprio settore, che si traduce in maggiori visite al proprio sito.
Il posizionamento sponsorizzato permette di affiancare ai risultati naturali di un motore di ricerca alcuni risultati a pagamento. Questi sono posti in cima alla pagina ed evidenziati in maniera diversa. Si tratta di annunci testuali personalizzabili, impostati per apparire a chi cerca una data parla chiave. Beecreative utilizza AdWords, la piattaforma pubblicitaria di Google, per la gestione di questa tipologia di campagne.
I principali vantaggi dell’utilizzo di AdWords sono la totale libertà nella scelta del budget da investire e la pubblicazione immediata del proprio annuncio sul motore di ricerca più diffuso.
Grazie ad AdWords è possibile:
- Avere un immediato riscontro della validità delle proprie campagne e la possibilità di modificarle al bisogno.
- Proporsi ad un target specifico e altamente profilato, evitando la dispersione dell’investimento.
- Far comparire gli annunci su territori geograficamente individuati.
Beecreative guida i propri clienti fin dalla creazione della campagna online. In principio vengono individuate le parole chiave da associare all’attività del cliente e analizzati i volumi di ricerca su Google, in modo da individuare il budget più appropriato per i risultati desiderati. Beecreative segue poi la campagna di marketing per tutta la sua durata, analizzandone lo sviluppo e gestendo le modifiche necessarie.