Mail Marketing

Raggiungere i propri clienti o potenziali clienti non è mai stato così semplice. Beecreative propone strategie di mail marketing basate sugli obiettivi del cliente, fornendo gli strumenti più adatti per farlo, senza perdite di tempo.

Lo strumento a cui Beecreative si affida per le proprie campagne di mail marketing è Mailchimp, una web app diffusa in tutto il mondo. Per molti dei nostri clienti ci occupiamo personalmente del design e dell’invio delle newsletter, ma per chi lo desiderasse Mailchimp è gestibile in totale autonomia.

Questo strumento permette infatti di creare facilmente email promozionali da inviare ai propri iscritti, in ogni momento e da qualsiasi computer. Mailchimp permette la pianificazione delle campagne, il re-post automatico sui social media, l’integrazione con il proprio sito  e la profilazione dettagliata degli iscritti alla newsletter. Una profilazione per gruppi è fondamentale in funzione di un invio mirato ed efficace e MailChimp, oltre a gestire di un vasto numero di contatti, ne permette la segmentazione e evitando doppioni.

Mailchimp ha un sistema avanzato e accurato di statistiche, reports e grafici, per monitorare e analizzare in tempo reale il successo di ogni campagna. Per ogni singolo invio sono indicati, ad esempio, quanti destinatari hanno aperto il messaggio e quanti hanno cliccato i link. È inoltre possibile individuare quali destinatari hanno cliccato per proporgli offerte dedicate. Tutti i report sono esportabili e stampabili.