Mama Chat è una realtà no profit digitale che combatte per i diritti delle donne all’accesso alle informazioni salva-vita e per il loro benessere mentale. L’ équipe di Mama Chat è composta da esperti di salute psicologica, sociale e diritti femminili e di famiglia. 

Un’équipe di psicologhe sempre a disposizione

Per ogni donna che chatta, c’è sempre una persona che ascolta. Questa è la forza di Mama Chat, il primo sportello online per le donne. Per questo nel sito abbiamo dato particolare rilevanza all’équipe di psicologhe e alle loro diverse specializzazioni, così che ogni utente possa scegliere il sostegno che preferisce.

Una sistema di prenotazione
semplice e immediato

Grazie all’integrazione con Simplybook.me le utenti posso facilmente prenotare in tempo reale la loro sessione di video terapia. Pochi semplici passaggi per essere al fianco delle donne quando più ne hanno bisogno.

Un supporto continuo,
a 360 gradi

Il sito è stato concepito come uno strumento per le donne nel senso più ampio possibile. Per questo abbiamo incluso oltre ai numeri di emergenza, anche una raccolta approfondita e in costante aggiornamento dei centri di supporto disponibili: dai centri antiviolenza ai consultori familiari.

L’informazione
a portata di click

Abbiamo prestato particolare attenzione alla struttura del sito, definendo insieme al team di Mama Chat le aree di intervento. Ci siamo concentrati sull’accessibilità delle informazioni e sulla facilità di navigazione.

 

Una chat che tutela l’anonimato

La chat, attiva anche da mobile, garantisce un totale anonimato. Una volta chiusa la finestra, ne scompare ogni traccia così da permettere alle donne in difficoltà di sentirsi davvero tutelate.

 

CREDITS:
Web design by Beecreative

Home Philosophy

Agenzia immobiliare e
scuola di home staging

ITC LAW

Insurance Torc Civil Law

WAMI

Water with a Mission

AIL Milano

Associazione Italiana contro
le Leucemie, i linfomi e i mielomi.

Siti internet

App

Share This